Le strategie di base di Backgammon

La vostra strategia in backgammon è un elemento importante del vostro gioco del backgammon. Senza alcuna strategia, non potete sperare di vincere in alcun gioco di abilità e delle probabilità, particolarmente backgammon.

Il Backgammon ha tre strategie di base che possono essere impiegate ed integrate al vostro stile di gioco. Se desiderate essere buoni in backgammon, quindi dovete capire ed usare queste strategie di base. Queste strategie possono essere usate secondo le situazioni sul bordo del backgammon e potete cambiare le strategie mentre il gioco progredisce.

Il blocco è una strategia importante del backgammon da usare durante le fasi iniziali del gioco. Per fare il blocco, generate una parete di altretante parti come possibile ostruire le parti del vostro avversario situate al 1 punto. Potete generare questa parete fra i vostro 2 punti ed il vostro 11 punto. Allora spostate questa parete lungo il bordo fino a che non raggiunga il bordo domestico.

Potete anche utilizzare il blitz per mantenere le parti del vostro avversario sulla barra ed allo stesso tempo per sigillare il vostro bordo domestico. Ciò significa la disposizione delle vostre parti del backgammon im modo tale che avete due parti sulla barra per impedire le parti del vostro avversario muoverti. Se il vostro avversario rotola i due sui dadi e sposta una parte verso i vostro 3 punti dal vostro 1 punto e sembrate ottenere un doppio sul 5-5, spostate le vostre parti del backgammon due 6-1s e due 8-3s. Il vostro avversario ora si renderà conto che avete sigillato il vostro bordo interno e non ci è senso che può spostare le sue parti a meno che ottenga estremamente fortunato!

Il backgame è una strategia che dovrebbe essere usata soltanto come ultimo ricorso. Questa strategia dovrebbe essere usata soltanto se siete in pericolo estremo di perdere e desiderate impedirti di perdere il gioco complessivamente. Un ancoraggio è uno spazio preso da due o da più delle vostre parti del backgammon. Il backgame coinvolge disporre due o più ancoraggi nel bordo domestico del vostro avversario, preferibilmente al vostro avversario più basso indica o ai punti adiacenti.

La sincronizzazione è un fattore importante della strategia del backgame. Sarebbe inutile avere due ancoraggi sul bordo domestico e su un blocco del vostro avversario al vostro bordo domestico quando non avrete alcune parti da muoverti. Poichè questa strategia è una misura disperata, solo uso questa strategia quandosiete ritardando iete ritardando dietro nei punti e quando tutte le altre strategie dimostrano inutile. Sarebbe migliore ottenere le vostre parti del backgammon sulla barra e sperare che la marea girasse nel vostro favore ed avete la probabilità colpire le parti del vostro avversario.

Ora conoscete le strategie di base di backgammon, spetta voi per usarli nel vostro gioco del backgammon. Usi queste strategie come vedete la misura e soltanto quando la situazione richiede esso.


Close